Gartner classifica Guidewire per il secondo anno consecutivo come leader nel Quadrante Magico moduli di gestione polizze assicurative del ramo danni, Nordamerica

Riconoscimento della “capacità di esecuzione” e della “completezza della vision” di Guidewire

Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), una società che fornisce prodotti software alle compagnie d'assicurazione del ramo danni (Property/Casualty, P/C), ha annunciato oggi di essere stata classificata leader nel "Quadrante Magico moduli di gestione polizze assicurative ramo danni, Nordamerica 1di Gartner, Inc. È il secondo anno consecutivo che Guidewire rientra nel quadrante tra i Leader. Guidewire ha ottenuto la prima posizione sull'asse relativo alla capacità di esecuzione e un posizionamento massimo sull'asse della completezza di vision nel rapporto. Quest'ultimo può essere visionato qui.

Il rapporto valuta sette vendor nella gestione delle polizze assicurative del ramo danni  con le caratteristiche necessarie ai fini di un'inclusione.

“La domanda per i moduli di gestione delle polizze nel ramo danni sul mercato nordamericano resta elevata, ma si concentra attorno a un unico leader di mercato. I competitor si focalizzano sempre più su specifici segmenti del mercato. I CIO delle assicurazioni del ramo danni devono comprendere in che modo la specializzazione dei vendor si allinea con i requisiti dell'azienda", ha scritto Jeff Haner, analista principale del comparto ricerca, Insurance, Gartner e autore del rapporto.

“Il team di Guidewire è onorato del riconoscimento quale leader da parte di Gartner nel Quadrante magico Moduli di gestione polizze assicurative, NA per il secondo anno di fila”, ha affermato Brian Vannoni, vicepresidente e titolare del business, Core Processing, Guidewire Software. “I nostri clienti utilizzano i prodotti di Guidewire così da potersi adattare e avere successo nel settore assicurativo del ramo danni, che è in rapido cambiamento. Riteniamo che questo rapporto rappresenti il riconoscimento del successo condiviso della comunità di Guidewire e ringraziamo i nostri clienti per il loro continuo sostegno.”

Anche in precedenza Guidewire era stata nominata Leader nel “Quadrante magico Moduli gestione sinistri assicurativi del ramo dannidi Gartner, Inc. per due anni consecutivi.*

Il Quadrante magico

Gartner non promuove i vendor, prodotti o servizi riportati nelle pubblicazioni in materia di ricerca e non fornisce alcuna consulenza agli utenti nel comparto tecnologico per indirizzarli a scegliere solo dei vendor con i rating più alti o un altro riconoscimento. Le pubblicazioni in materia di ricerca di Gartner riportano le opinioni dell'organizzazione preposta alla ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come dei dati di fatto. Gartner rinuncia a tutte le garanzie, espresse o implicite, per quanto attiene a questa ricerca, comprese tutte le garanzie di commerciabilità o adeguatezza per una particolare finalità.

1Quadrante magico Moduli di gestione polizze assicurative del ramo danni, Nordamerica di Gartner, Jeff Haner, 25 gennaio 2016

* Quadrante magico Moduli di gestione sinistri assicurativi nel ramo danni di Gartner, Jeff Haner, 24 giugno 2015