Per Gartner: Guidewire «Leader» Per Il Secondo Anno Di Fila Nel Rapporto Quadrante Magico Per I Moduli Di Gestione Dei Sinistri Del Ramo Danni

Nel rapporto globale riconoscimento a Guidewire per la sua “Capacità di esecuzione” e la sua “Vision completa”

Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), una società che fornisce prodotti software flessibili alle compagnie d'assicurazione del ramo danni ("Property/Casualty", P/C), ha annunciato oggi di essere stata classificata "Leader" nel rapporto "Quadrante magico per i moduli di gestione dei sinistri del ramo danni"1di Gartner, Inc. È il secondo anno di fila che Guidewire Software rientra nel quadrante dei Leader. Nel rapporto, Guidewire si è classificata in prima posizione sull'asse capacità di esecuzione e ha ottenuto il punteggio massimo sull'asse completezza della vision. Il rapporto può essere visualizzato qui.

Esso valuta otto vendor globali con i requisiti per essere inclusi nel mercato dei moduli di gestione dei sinistri.

“Gli acquirenti continuano a prediligere decisamente i moduli di gestione dei sinistri offerti unitamente a dei moduli di gestione contabile e delle polizze in un'unica suite dello stesso vendor”, ha scritto Jeff Haner, principal research analyst, Insurance di Gartner, e autore del rapporto.

“Il team di Guidewire è onorato di essere stato nominato da Gartner per il secondo anno consecutivo leader nel Quadrante magico per la gestione dei sinistri", ha affermato Brian Desmond, vice-presidente senior, Marketing, Guidewire Software. “Più di 300 implementazioni di prodotti Guidewire sono state completate o sono in fase di esecuzione. Di conseguenza, possiamo fortunatamente incorporare delle intuizioni globali nella nostra piattaforma e riteniamo che questo rapporto costituisca un riconoscimento del successo conseguito collettivamente dalla comunità Guidewire".

Il ClaimCenter® di Guidewire è un sistema leader nella gestione dei sinistri end-to-end, creato da zero per far fronte alle esigenze specifiche delle odierne compagnie di assicurazione del ramo danni. Le regole di business flessibili del ClaimCenter consentono alle società che si occupano di sinistri di definire, implementare e perfezionare continuamente le loro prassi favorite di gestione dei sinistri. Ciò al fine di ottimizzare e monitorare i rispettivi processi correlati ai sinistri. Il ClaimCenter è attualmente in uso presso compagnie di assicurazione di tutte le dimensioni nell'ambito di tutte le linee di prodotto nell'ottica di migliorare rapidità e accuratezza, ridurre le spese correlate alla liquidazione dei danni, e consentire una gestione proattiva dei sinistri. Il ClaimCenter è disponibile come sistema autonomo o nell'ambito della InsuranceSuite™ di Guidewire e può essere integrato con i sistemi legacy di una compagnia d'assicurazione o con applicazioni di terzi.

Il Quadrante magico

Gartner non promuove le società di vendita, i prodotti o i servizi riportati nelle sue pubblicazioni di ricerca, né fornisce una consulenza agli utenti che ricorrono alla tecnologia affinché scelgano esclusivamente le società attive nella vendita con i rating più alti, o insignite di un altro titolo. Le pubblicazioni in materia di ricerca di Gartner riportano le opinioni dell'organizzazione preposta alla ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come dati di fatto. Gartner declina qualsiasi responsabilità per tutte le garanzie, espresse o implicite, relativamente a questa ricerca, tra cui le garanzie di commerciabilità o adeguatezza per una finalità particolare.

1Quadrante magico per i moduli di gestione dei sinistri nelle assicurazioni del ramo danni di Gartner, Jeff Haner, 24 giugno 2015