Guidewire Software Vince Due XCelent Award Di Celent Nella Regione EMEA

Primo posto nelle categorie funzionalità e clientela

In occasione della Conferenza Innovation in Insurance 2015 ("Innovazione nell'assicurazione 2015") promossa da Guidewire, Guidewire Software® (NYSE: GWRE), una società che fornisce prodotti software alle Compagnie d'assicurazione generali, ha annunciato oggi di essere stata insignita di due premi XCelent Award 2015 nell'ambito del rapporto di Celent Vendor di sistemi per i sinistri: assicurazione del ramo danni EMEA 2015[1], che ha valutato 16 soluzioni di base per i sinistri. Il ClaimCenter® di Guidewire ha vinto gli XCelent Award per la sua eccellente performance nelle categorie Ampiezza di funzionalità e Base di clienti. Leggete l'estratto del rapporto

Il Functionality Award di XCelent per la migliore soluzione nella categoria “Ampiezza di funzionalità" si basa su diversi criteri, tra cui potere e facilità di utilizzo delle regole, flusso di lavoro, configurazione dei prodotti, e capacità di gestione dei documenti; funzionalità basica, avanzata e ulteriore per l'offerta di base; giudizio delle referenze su caratteristiche e funzioni; e numero di rilasci per diverse linee di business personali e commerciali.

Il Customer Base Award di XCelent per la soluzione leader nella categoria “Customer Base” ha preso in considerazione il numero di clienti EMEA nell'ambito di diversi livelli e che impiegano diverse versioni del prodotto; il numero di clienti EMEA nell'implementazione; e il numero di clienti al di fuori della regione EMEA al fine di scegliere la migliore società in questa categoria.

“Negli ultimi anni il ClaimCenter di Guidewire è stata una scelta che ha riscontrato un grosso successo per le soluzioni correlate ai sinistri in Europa e Sudafrica”, ha affermato Craig Beattie, analista senior presso le attività assicurative di Celent e autore del rapporto, "in particolare tra i clienti di livello 1 e tra quelli con complessi programmi di trasformazione".

“Nel ricevere questi premi vorremo ringraziare tutti i nostri clienti, e in particolare quelli che hanno partecipato all'analisi di Celent", ha commentato Keith Stonell, managing director EMEA, Guidewire.

“Questi premi sono l'attestazione del successo che i nostri clienti stanno ottenendo nella trasformazione delle rispettive aziende, e siamo felici di essere partner per ciò che hanno conseguito".

Il ClaimCenter di Guidewire  è un sistema end-to-end leader nella gestione dei sinistri, realizzato partendo da zero per far fronte alle specifiche necessità delle odierne compagnie di Assicurazione generale. Le flessibili regole di business del ClaimCenter consentono alle società che si occupano di sinistri di definire, implementare e perfezionare continuamente le loro prassi favorite di gestione dei sinistri. Ciò al fine di ottimizzare e monitorare i rispettivi processi legati ai sinistri. Il ClaimCenter viene impiegato dalle compagnie d'assicurazione di tutte le dimensioni nell'ambito di tutte le linee di prodotto per migliorare la velocità e l'accuratezza, ridurre le spese per la liquidazione dei danni, e consentire una gestione proattiva dei sinistri. Il ClaimCenter è disponibile quale sistema autonomo o nell'ambito della InsuranceSuite™ di Guidewire, e può essere integrato ai sistemi legacy di un assicuratore o ad applicazioni di terzi.

[1] Vendor dei sistemi correlati ai sinistri – Assicurazione ramo danni EMEA 2015, Celent, Craig Beattie, febbraio, 2015.