Gartner Classifica Guidewire Quale “Leader” Nel Suo Primo Quadrante Magico Per I Moduli Di Gestione Delle Polizze Assicurative Del Ramo Danni, Nordamerica

Riconoscimento a Guidewire per la sua “Abilità di esecuzione” e la sua “Vision completa”

Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), una società che vende prodotti software alle compagnie d'assicurazione del ramo danni (P/C), ha annunciato oggi di essere stata classificata quale "Leader" nel primo "Quadrante magico per i moduli di gestione delle polizze assicurative del ramo danni, Nordamerica1" di Gartner, Inc. Guidewire ha ottenuto il punteggio più alto sull'asse della capacità di esecuzione e il punteggio massimo sull'asse relativo alla completezza della vision nel rapporto. Qui potrete visionare il rapporto.

Il rapporto, che è il primo Quadrante magico nella gestione delle polizze assicurative del ramo danni di Gartner, valuta le otto società attive nella vendita dei relativi servizi che sono state ammesse.

“La richiesta di moduli di gestione delle polizze resta elevata in Nordamerica", ha scritto Jeff Haner, principal research analyst, Insurance, di Gartner e autore del rapporto. “La domanda complessiva per le soluzioni modulari di base ha evidenziato un appiattimento nel biennio 2013-2014, ma le società che offrono polizze illustrate nel Quadrante magico hanno si sono opposte a questo trend e stanno evidenziando una significativa crescita della nuova clientela".

“Il team di Guidewire è onorato di essere stato nominato leader da Gartner nell'ambito del Quadrante magico per la gestione delle polizze”, ha affermato Brian Vannoni, vicepresidente, Product Marketing, Guidewire Software. “I sistemi di base sono la base operativa grazie a cui le compagnie d'assicurazione gestiscono le loro attività. Sempre più di frequente le compagnie d'assicurazione riconoscono la necessità impellente di sostituire questi sistemi al fine di assicurare la competitività futura e garantire una trasformazione verso il business assicurativo digitale a cui tendono".

Vannoni ha aggiunto, “Consideriamo questo rapporto come un riconoscimento del successo collettivo conseguito dalla community di Guidewire. Ringraziamo i nostri clienti per averci scelto quali loro partner. Il loro grandissimo sostegno è per noi motivo d'onore.”

Guidewire era stata in precedenza nominata "Leader" nel Quadrante magico per i moduli di gestione sinistri delle assicurazioni del ramo danni2"di Gartner, Inc., pubblicato nel 2014.

Il PolicyCenter® di Guidewire è un sistema flessibile di amministrazione delle polizze e delle sottoscrizioni che consente alle compagnie di assicurazione del ramo danni di far crescere le proprie attività in modo redditizio e di incrementare l'efficienza, rispondendo al contempo agevolmente alle opportunità di mercato e migliorando i rapporti con agenti e clienti. Ideato per sostenere sia le linee commerciali che personali, il PolicyCenter aiuta le compagnie d'assicurazione a rendere più efficienti i processi di front e back office, dalla presentazione e quotazione delle nuove attività fino ai rinnovi delle polizze. Il PolicyCenter è disponibile come sistema autonomo oppure nell'ambito dell'InsuranceSuite™ di Guidewire, e può essere integrato nei sistemi legacy o nelle applicazioni terze di una compagnia d'assicurazione.

Il Quadrante magico

Gartner non promuove le società di vendita, i prodotti o i servizi riportati nelle sue pubblicazioni di ricerca, né fornisce una consulenza agli utenti che ricorrono alla tecnologia affinché scelgano esclusivamente le società attive nella vendita con i rating più alti, o insignite di un altro titolo. Le pubblicazioni in materia di ricerca di Gartner riportano le opinioni dell'organizzazione preposta alla ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come dati di fatto. Gartner declina qualsiasi responsabilità per tutte le garanzie, espresse o implicite, relativamente a questa ricerca, tra cui le garanzie di commerciabilità o adeguatezza per una finalità particolare.

1Quadrante magico per i moduli di gestione delle polizze assicurative del ramo danni, Nordamerica, di Gartner, Jeff Haner, 23 dicembre 2014

2Quadrante magico per i moduli di gestione sinistri delle assicurazioni del ramo danni di Gartner, Jeff Haner, 28 maggio 2014