FDC Entra A Far Parte Di Guidewire PartnerConnect E Si Unisce Ai Programmi Per Le Soluzioni InsuranceCloud

Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), una società che fornisce prodotti software alle compagnie d'assicurazione non del Ramo vita, e FDC, la società scandinava leader nella fornitura di soluzioni informatiche nel comparto assicurativo e pensionistico, hanno annunciato oggi che FDC si è unita a Guidewire PartnerConnect™ quale partner di Consulenza e al programma per i partner destinato alle Soluzioni InsuranceCloud™ di Guidewire, diventando il primo partner per le Soluzioni InsuranceCloud al di fuori del Nordamerica.

L'expertise di FDC nel settore assicurativo e il track record comprovato in Scandinavia rendono la società una scelta convincente per il Programma PartnerConnect di Guidewire. Unendosi al Programma per i Partner destinato alle Soluzioni InsuranceCloud, FDC accede alla piattaforma della InsuranceSuite. Quest'ultima sarà al centro di una soluzione SaaS nuova, efficiente ed efficace sul piano dei costi per le compagnie d'assicurazione non del Ramo vita, che si muovono a ritmi frenetici. FDC apporta profonde conoscenze e asset sul mercato al di fuori del Ramo vita e assocerà la InsuranceSuite ai contenuti e alle integrazioni locali unitamente al rispettivo hosting per le applicazioni e alla expertise sul piano della manutenzione come soluzione InsuranceCloud completa.

Birthe Elkjær, CEO, FDC, afferma: “FDC, così come il mercato, hanno bisogno entrambi di una soluzione informatica basata sulle tecnologie di ultima generazione del player più riconosciuto sul mercato assicurativo". Aggiunge: “I clienti trarranno certamente vantaggio dall'utilizzo dei prodotti Guidewire e del fatto di avvalersi delle nostre intuizioni ed expertise di personalizzazione nell'ambito del supporto ai requisiti nei paesi scandinavi. Insieme possiamo fornire delle moderne soluzioni digitali che renderanno la vita più facile alle compagnie d'assicurazione.”

Vantando più di 50 anni di esperienza nel settore, FDC fornisce con successo soluzioni assicurative e pensionistiche a livello informatico alla maggior parte delle compagnie d'assicurazione scandinave, come Gjensidige, Storebrand e Frende. Grazie al lavoro dedicato di FDC, la società ha ottenuto una posizione unica sul mercato grazie alla sua profonda comprensione dei driver chiave tra i rispettivi clienti. La capacità di fornire i prodotti della InsuranceSuite di Guidewire migliorerà ulteriormente la posizione di mercato di FDC in modo moderno ed efficiente.

Linda Matzen, Sales Director, FDC, spiega: “La ragione che ci ha portati a scegliere Guidewire come nostra piattaforma tecnologica sono le sue tecniche molto sviluppate e la sua expertise, che ha dimostrato di soddisfare le esigenze delle compagnie d'assicurazione nell'ambito della digitalizzazione e del miglioramento dell'esperienza della clientela". Prosegue: "Abbiamo bisogno di prodotti nuovi e migliorati basati sulle necessità del settore per adattarci a un ambiente in continuo cambiamento. Con Guidewire, possiamo fornire un'offerta costituita da una suite completa, configurata per le necessità dei nostri clienti con un minor sviluppo rispetto ad altre soluzioni sul mercato. Ciò renderà l'implementazione più veloce e i processi di lavoro quotidiani più efficienti e stabili. Siamo convinti che Guidewire consenta alle compagnie d'assicurazione di fornire livelli elevati di servizio alla clientela, dimostrando una maturità digitale, che rappresenta un requisito del settore. Se si vogliono ottenere ricavi a livello commerciale, si deve pensare in modo diverso.”

“Siamo lieti di accogliere FDC nei nostri programmi PartnerConnect e InsuranceCloud", ha affermato Jeff Proudfoot, vicepresidente, Global Alliances e Business Development, Guidewire Software. “Siamo entusiasti di offrire alle compagnie d'assicurazione nei paesi scandinavi un solido supporto per l'implementazione e delle opzioni innovative di erogazione in partnership con FDC. Insieme aiuteremo le compagnie d'assicurazione a ridurre il loro costo totale di gestione per i sistemi core complessivi, migliorando il servizio alla clientela.”

Guidewire PartnerConnect

Guidewire PartnerConnectTM è un network globale di selezionate società partner che forniscono servizi di consulenza e soluzioni per migliorare, estendere e integrare le capacità dei prodotti Guidewire. La nostra community di partner globali contribuisce al successo dei nostri clienti comuni nel comparto assicurativo del ramo danni, fornendo implementazioni per i software Guidewire, soluzioni a valore aggiunto e offerte tecnologiche, e una guida alle best practice del comparto assicurativo.

Guidewire PartnerConnect è un programma solo su invito. Per ulteriori informazioni su Guidewire PartnerConnect si prega di visitare il sito www.guidewire.com/partners/.

Soluzioni Guidewire InsuranceCloud™

Le soluzioni Guidewire InsuranceCloud™ combinano prodotti Guidewire, software complementari, e servizi correlati forniti nella cloud. Mettendo Guidewire al centro, le Soluzioni InsuranceCloud sono progettate e fornite da un gruppo selezionato di partner autorizzati per consentire alle compagnie d'assicurazione non del Ramo vita di sostituire i loro sistemi legacy, trasformare le loro attività e ottimizzare i costi per accrescere i ricavi del rispettivo investimento informatico.

I partner per le Soluzioni InsuranceCloud sono costituiti da selezionati partner attivi nella consulenza di Guidewire PartnerConnect™. Essi forniranno soluzioni cloud che combinano i prodotti Guidewire con i rispettivi contenuti e servizi differenziati e con sistemi complementari di terzi per le compagnie d'assicurazione non del Ramo vita in un ambiente hosted. I partner che partecipano al programma rilasceranno e manterranno il software Guidewire insieme agli altri prodotti di terzi che completano le rispettive offerte.

FDC

FDC è la società leader nella fornitura di soluzioni informatiche al comparto assicurativo e pensionistico in Scandinavia. FDC gode di una posizione unica sul mercato grazie a più di 50 anni di esperienza e di fornitura di prodotti efficienti. Per più informazioni sulla società e i nostri clienti, si prega di visitare il sito Web all'indirizzo www.fdc.dk