L’olivier Assurances sceglie i prodotti Guidewire per la sottoscrizione, amministrazione delle polizze, gestione delle richieste di risarcimento e fatturazione

L'assicurazione auto è la prima in Francia a scegliere l'intera InsuranceSuite™ di Guidewire

Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), una società che fornisce prodotti software agli assicuratori del ramo danni (P/C), ha annunciato oggi che L’olivier Assurances, affiliata francese di Admiral Group che fornisce assicurazioni auto, ha scelto la InsuranceSuite™ di Guidewire quale sua nuova piattaforma per sottoscrizione, amministrazione delle polizze, gestione delle richieste di risarcimento, fatturazione, rating e gestione dei dati della clientela.

L’olivier Assurances ha optato per la InsuranceSuite quale piattaforma tecnologica sulla quale far crescere le proprie attività. La società era alla ricerca di una base stabile per fornire un servizio eccellente alla clientela, consentendole di applicare la sua expertise di mercato per i propri clienti. L’olivier Assurances implementerà simultaneamente il PolicyCenter®, il BillingCenter e il ClaimCenter di Guidewire. L’olivier Assurances dirigerà l'implementazione e Capgemini, membro dell'alleanza Guidewire PartnerConnect™, mentre Guidewire sosterrà il progetto.

“Una delle ragioni principali per cui abbiamo scelto la InsuranceSuite di Guidewire è che l'ampio ventaglio di caratteristiche e la completezza dei singoli sistemi che costituiscono la suite ci hanno entusiasmati. La solidità di ogni sistema, unitamente ai vantaggi di poter disporre dei nostri sistemi di base su un'unica piattaforma coesiva, tra cui una maggiore produttività ed efficienza, sono stati la conferma che la InsuranceSuite è stata la scelta giusta per far fronte alle nostre necessità”, ha affermato Toussaint Mathieu, IT director, L’olivier Assurances.

“Non vediamo l'ora di sfruttare le best practice integrate di Guidewire nell'ambito dei processi commerciali per ottimizzare e standardizzare le operazioni dei nostri sistemi di base”, ha aggiunto Mathieu.

La InsuranceSuite consentirà a L’olivier Assurances di:

• Fornire un migliore servizio alla clientela grazie alla possibilità di gestire le richieste e di chiudere i dossier correlati alle richieste di risarcimento in modo più rapido;
  • Incrementare la flessibilità per i nuovi piani di fatturazione e pagamento;
  • Aumentare l'efficienza sul piano operativo, standardizzando i processi di amministrazione delle polizze e di gestione della fatturazione e delle richieste di risarcimento su una piattaforma comune; e
  • Acquisire una visibilità in tempo reale nelle operazioni e informazioni di base per         assumere delle decisioni commerciali migliori.

“Siamo onorati che L’olivier Assurances abbia scelto la InsuranceSuite di Guidewire per conseguire i propri obiettivi di trasformazione dei rispettivi sistemi di base", ha affermato Keith Stonell, managing director EMEA, Guidewire Software. “Siamo entusiasti di collaborare con L’olivier Assurances, aiutandola a conseguire i suoi obiettivi commerciali e a erogare un servizio alla clientela unico".

La InsuranceSuite di Guidewire è alla base delle operazioni critiche per la mission delle compagnie di assicurazione del ramo danni che competono sul mercato attuale. La suite è stata ideata impiegando un approccio modulare, che consente alle compagnie di assicurazione di scegliere le singole applicazioni — il PolicyCenter®, il BillingCenter® e il ClaimCenter® di Guidewire - o un set preintegrato sulla base dei rispettivi requisiti e priorità. La InsuranceSuite fornisce la flessibilità di cui le compagnie d'assicurazione hanno bisogno per fornire l'assicurazione nel modo da loro prescelto, erogando rapidamente prodotti e un servizio migliori ai rispettivi titolari di polizze e agenti, migliorando la disciplina di sottoscrizione e riducendo i costi operativi.

L’olivier Assurances

Lanciata nel 2011, L’olivier è la prima compagnia di assicurazione auto di Admiral Insurance Group in Francia. La società si propone di offrire agli automobilisti francesi un'assicurazione su misura per le loro esigenze, tra cui prezzi attraenti ed elevati livelli di servizio per la clientela. Admiral Insurance Group, la capogruppo di L’olivier, è una compagnia di assicurazioni europea specializzata nel ramo auto che opera in 5 paesi (Regno Unito, Spagna, Italia, USA e Francia) tramite cinque controllate. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare l'indirizzo www.lolivier.fr/qui-sommes-nous.

Guidewire Software

Guidewire crea prodotti che consentono alle compagnie d'assicurazione del ramo danni di sostituire i loro sistemi legacy di base e di trasformare le loro attività. Ideati per essere flessibili e scalabili, i prodotti Guidewire permettono alle compagnie d'assicurazione di fornire un servizio eccellente, accrescere la propria quota di mercato e far calare i costi di gestione. La InsuranceSuite™ di Guidewire fornisce i sistemi di base impiegati dalle compagnie d'assicurazione come sistemi operativi di archiviazione. Ulteriori prodotti forniscono un sostegno per la gestione dei dati, la business intelligence, l'accesso in qualsiasi momento/ovunque, la fornitura di orientamenti e un monitoraggio. Sono più di 180 le compagnie d'assicurazione del ramo danni in tutto il mondo che hanno scelto Guidewire. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito www.guidewire.com. Seguiteci anche su twitter: @Guidewire_PandC.